Cosa puoi fare

/Cosa puoi fare
Cosa puoi fare 2018-01-31T11:37:30+00:00

5 x mille

COME DONARE IL TUO 5X1000 ALL’ASSOCIAZIONE SALAM:

1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di  90195320735

Probabilmente ci hai già aiutato in passato ma i ragazzi, uomini e donne e bambini  hanno ancora bisogno di un piccolo aiuto da parte tua: nella totale libertà puoi scegliere di dare il tuo contributo con una donazione con un bonifico al c/c bancario intestato a Associazione Salam

• IBAN IT26O0538778930000002568660  BIC: BPMOIT22XXX  Banca: BPER BANCA S.P.A., VIA FIGHERA, 94 MARTINA FRANCA 74015
  •  oppure seguendoci su facebook alle pagine “Associazione Salam” ,  “Centro Interculturale Nelson Mandela – Taranto” , “Sprar di Martina Franca” e partecipando alle nostre iniziative.

Potrai dare un piccolo contributo che unito ad altri può dare ad uno dei migranti accolti ciò che per noi è scontato:  materiale scolastico, cure, ma anche indumenti per poter fare attività sportiva.

A nome dei nostri ospiti ti ringraziamo se vorrai aiutarci!

erogazione liberale

collabora con noi

COLLABORA CON NOI

L’associazione Salam è un’organizzazione dinamica  la cui specificità è quella di operare sia nell’ambito della cooperazione internazionale che nell’ambito della prima e della seconda accoglienza in Italia: ambiti lavorativi complessi e differenti e che presuppongono e richiedono un impegno costante e un continuo aggiornamento in termini di formazione e di esperienze professionali. Decidere di diventare un operatore Salam non deve essere dunque una scelta banale ma dettata dalla consapevolezza di dover operare anche in contesti difficili come nei Paesi di provenienza dei richiedenti asilo ospiti nelle nostre strutture: Siria, Iraq (Baghdad e Mosul), Egitto, Pakistan, Mali, Gambia e Burkina Faso.

Per la natura delle attività e dei contesti operativi in cui opera l’Associazione Salam richiede, di volta in volta, un coinvolgimento di profili professionali molto diversi: cooperanti, assistenti sociali, mediatori linguistici, operatori legali, impiegati amministrativi,  operatori della comunicazione , addetti alla sicurezza, al personale, educatori, addetti alla qualità, mediatori sociali….

L’Associazione Salam riconosce nei lavoratori e nelle lavoratrici una delle componenti dell’organizzazione che insieme a soci e volontari contribuiscono – ognuno con le sue capacità, abilità, passione, professionalità – ad accrescere il know-how dell’associazione.

Chi volesse proporre la propria candidatura – si consiglia di visionare il sito dell’Associazione Salam per verificare la presenza di annunci per posizioni aperte. In tal caso, può inviare il proprio CV all’indirizzo email: intercultura.ta@gmail.com

Posizioni aperte:

L’Associazione Salam cerca urgentemente un infermiere automunito. Si richiede esperienza pregressa, conoscenza delle lingue straniere (francese e/o inglese)e disponibilità immediata. Sede di Lavoro: Martina Franca. I candidati sono invitati ad inviare cv e lettera di presentazione all’indirizzo email intercultura.ta@gmail.com specificando nell’oggetto ” candidatura Infermiere/a” . Il colloquio si terrà a Taranto. Annuncio del 25/01/2018

L’Associazione Salam cerca urgentemente due Operatori Socio Sanitari – un uomo e una donna – automuniti. Si richiede attestato, esperienza pregressa, e disponibilità immediata. Sede di Lavoro: Martina Franca. I candidati sono invitati ad inviare cv e lettera di presentazione all’indirizzo email intercultura.ta@gmail.com specificando nell’oggetto ” candidatura OSS” . Il colloquio si terrà a Taranto. Annuncio del 25/01/2018

Nel rispetto dei valori  in cui l’associazione crede e che intende seguire e promuovere,  puoi unirti a noi e impegnarti in prima persona diventando SOCIO.

Abbiamo due tipo di adesione:

SOCIO GIOVANE. La quota di 15 € è riservata alle persone di età compresa tra i 18 e i  35 anni di età

SOCIO ORDINARIO. La quota da versare è di 150 €  è riservata alle persone di età compresa tra i 18 anni in su.

L’iscrizione deve essere fatta compilando la nostra scheda di adesione. La quota  annuale può essere versata:

tramite c/c bancario intestato a ASSOCIAZIONE SALAM

IBAN: IT 26O0538778930000002568660

Indicando come causale: quota tesseramento – indicare anno  –  tuo nome e cognome

Oppure il versamento può essere effettuato recandoti presso il Centro Interculturale Nelson Mandela in via Anfiteatro 219 a Taranto, dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19.00.

I Soci hanno diritto  di partecipare all’Assemblea annuale, di prendere parte all’elezione del Consiglio Direttivo e alle nostre iniziative riservate.

diventa socio