Centro Interculturale Nelson Mandela

//Centro Interculturale Nelson Mandela
Centro Interculturale Nelson Mandela 2018-01-23T16:37:29+00:00

Italia – “Centro Interculturale Nelson Mandela”

Paese d’intervento: Taranto

Settore d’intervento: educazione alla cittadinanza mondiale, integrazione, diritti umani

Beneficiari: 1.200 profughi; richiedenti asilo, immigrati
Finalità:
 Il progetto ha permesso la creazione di un centro interculturale che eroga i seguenti servizi di assistenza al migrante: supporto e orientamento legale, assistenza sociale, mediazione linguistica, orientamento e accompagnamento nel territorio, corsi di formazione lavorativa e linguistica, organizzazione di eventi interculturali e interreligiosi, spazi di preghiera per le varie fedi. Il Centro offre anche servizi culturali come corsi di lingue stranieri, musiche e danze, filmografia estera per gli italiani al fine di farne un centro di ritrovo in cui italiani e stranieri si possano conoscere e apprendere l’uno dall’altro.

Durata: dal 2014 – attualmente in corso

Importo complessivo: 100.000,00 € l’anno

Fonti di finanziamento: Regione Puglia, Comune di Taranto e fondi interni all’Associazione Salam

Organismi partner: Comune e una rete territoriale di più di 10 associazioni/privati/aziende